Per 'Fiabe da colorare' a San Bartolomeo 'Leggo una storia da ridere in 5 minuti'

Ago 25, 2025 - 00:28
 0  17
Per 'Fiabe da colorare' a San Bartolomeo 'Leggo una storia da ridere in 5 minuti'

Nell’ambito della 4^ rassegna ‘Fiabe da colorare in riva al mare’, sempre molto amata e che vede la partecipazione di tantissimi bambini, martedì 26 agosto 2025, dalle 21.00 alle 22.00, in zona Anfiteatro a San Bartolomeo al Mare, si terrà il penultiimo appuntamento con alcune divertenti avventure della raccolta ‘Leggo una storia da ridere in 5 minuti’ di Emme Edizioni.

Il libretto, scelto da Antonio Avignone di Libri al Mare, contiene cinque vicende accattivanti: Il vero campo dei miracoli; L’asino e il furfante; La giostra delle parole; I fichi Maturi e I mattoncini di Gianni.

Dopo la lettura, i bambini riceveranno fogli bianchi, matite, pennarelli e potranno disegnare ciò che più li avrà colpiti della storia narrata…

A tutti i partecipanti sarà donato un piccolo libro da parte di Libri al Mare di Antonio Avignone, dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco di San Bartolomeo al Mare, promotori dell’evento.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv