Polonia vieta l'allevamento di animali da pelliccia dal 2033

Ott 20, 2025 - 07:14
 0  23
Polonia vieta l'allevamento di animali da pelliccia dal 2033

La Polonia ha approvato sabato una legge che vieta l'allevamento di animali di pelliccia a fini commerciali, proposta di tre partiti della coalizione di governo approvata con 339 voti favorevoli e 78 contrari.

Il voto alla Camera bassa del Parlamento (Sejm) non ha seguito le linee di partito, tanto che l'hanno sostenuta anche circa 100 parlamentari del principale partito di opposizione, Diritto e Giustizia, mentre l'estrema destra ha votato contro.

Affinché le nuove norme entrino in vigore, è necessaria la promulgazione del presidente Karol Nawrocki, che in passato si era opposto a progetti simili riguardanti la protezione degli animali.

Il Sejm potrebbe tuttavia aggirare un'eventuale mancata firma del presidente con un nuovo voto a maggioranza qualifica dei tre quinti.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv