Proseguono gli attacchi degli hacker filorussi contro siti italiani

Feb 26, 2025 - 07:40
 0  7
Proseguono gli attacchi degli hacker filorussi contro siti italiani

Ancora attacchi cyber da parte di hacker filorussi contro siti italiani. Prosegue infatti la campagna DDoS del gruppo NoName057.

I target odierni sono siti della Pubblica amministrazione locale, nello specifico il sito del Comune di Verona, di Padova, delle Province di Trapani, Ragusa, Caltanissetta, Enna, del Comune di Catania e della Regione Puglia. L’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha informato i bersagli e fornito misure di mitigazione per gli attacchi.

Nei giorni scorsi gli hacker hanno colpito anche Leonardo, Banca d’Italia, Autorità dei trasporti, Edison, Fininvest, Parmalat e il sito personale della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Come evidenziato nel canale Telegram del gruppo hacker nei giorni scorsi – questa è una “punizione per l’Italia fatta con attacco DDoS”.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv