Quintuplicano gli studenti africani di agraria in Russia

Apr 10, 2025 - 06:18
 0  13
Quintuplicano gli studenti africani di agraria in Russia

 Il numero di domande di ammissione degli studenti africani alle università russe del complesso agroindustriale è aumentato di cinque volte negli ultimi cinque anni. Lo rivela Rossotrudnichestvo, media online russo dedicato all’economia russo-africana.

Attualmente, sono oltre 1.600 gli studenti provenienti da 45 Paesi africani che studiano negli istituti scolastici subordinati al ministero dell’Agricoltura russo: la maggior parte di loro proviene da Camerun, Mali, Algeria ed Egitto. Tra le aree di studio più gettonate tra gli studenti africani ci sono agronomia, veterinaria e ingegneria agraria.

Per il prossimo anno accademico, il governo russo ha assegnato 207 quote per gli studenti provenienti dal continente africano: in precedenza erano 120. 

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv