Sarebbero riusciti a portare via 325mila euro i banditi che all'alba di oggi hanno messo a segno un assalto all'ufficio postale di piazza Europa a San Marco in Lamis, nel Foggiano. Il commando, stando alla prima ricostruzione, era composto da alcune persone e ha agito anche con una ruspa sradicando tutto, anche la cassaforte che era all'interno dei locali. Per assicurarsi la fuga i banditi hanno poi incendiato un mezzo, un Suv lungo la statale 272 tra San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo e hanno piazzato sulla stessa statale una catena in acciaio legata alle estremità dei due guard-rail bloccando di fatto la carreggiata.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv