Regno Unito, terza ondata di caldo dell'estate nel paese

Lug 16, 2025 - 05:47
 0  32
Regno Unito, terza ondata di caldo dell'estate nel paese

Il Regno Unito sta vivendo la terza ondata di calore dell’estate. Sabato i record della giornata più calda dell’anno sono stati battuti in Galles, Scozia e Irlanda del Nord. Le temperature hanno raggiunto i 32 °C in Scozia, 33 °C in Galles e 30 °C in Irlanda del Nord.

In Inghilterra molte persone si sono riversate sulle spiagge in cerca di sollievo dalle temperature torride, come i bagnanti che hanno affollato la località costiera di Eastbourne nell’East Sussex. L’ondata di calore dovrebbe attenuarsi lunedì, ma l’estate si conferma comunque una delle più secche del paese. Andy Rowe, direttore operativo della South East Coast Ambulance Service, ha consigliato alla popolazione di restare all’ombra, idratarsi regolarmente e limitare il consumo di alcol durante l’ondata di calore.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv