Ryanair si rafforza in Calabria: 13 rotte in inverno
Decollato il secondo aereo di Ryanair basato a Reggio Calabria, che rientra nel piano operativo della compagnia che prevede sette nuove rotte invernali a soli sei mesi dall’apertura della base e dall’inizio delle operazioni a maggio 2024.
Questa crescita, sottolineano in una nota i vertici del vettore, è stata possibile grazie alla decisione strategica della Regione Calabria di eliminare l’addizionale municipale, consentendo quindi a Ryanair di aumentare rapidamente la propria capacità e di sfruttare tutto il potenziale turistico della Regione.
L’investimento di Ryanair, che ammonta a un totale di circa 200 milioni, permetterà di operare 80 voli settimanali su 13 rotte, tra cui sette nuovissimi collegamenti invernali verso i luoghi più famosi per le vacanze in città: Bruxelles, Francoforte, Katowice, Londra, Milano, Parigi, Pisa.
Per Fabrizio Francioni, head of communications Italy di Ryanair: «Si tratta di un operativo record con una crescita che riflette l’impegno di Ryanair nei confronti di Reggio, con l’aggiunta di un aereo per quest’inverno, arrivando ad un totale di due aeromobili basati a Reggio e supportando più di 300 posti di lavoro nella regione. Ci auguriamo di trasportare un numero sempre maggiore di passeggeri sui voli low-cost di Ryanair da/per Reggio Calabria nei prossimi anni».
Qual è la tua reazione a questa notizia?