Scambio di personale e studenti tra l'Università Tecnica di Riga (Utr) e l'Università del Salento

Giu 17, 2023 - 03:54
 0  3
Scambio di personale e studenti tra l'Università Tecnica di Riga (Utr) e l'Università del Salento

L'Università Tecnica di Riga (Utr) e l'Università del Salento hanno firmato un memorandum d'intesa per facilitare lo scambio di personale e studenti. Secondo quanto dichiarato dal rettore dell'Utr, l'accordo mira a rafforzare la collaborazione nei settori dell'ingegneria biomedica e dell'elaborazione di gemelli digitali. Questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo avanti nelle relazioni tra l'Utr e l'Italia.

Recentemente è stato creato il Centro di Cooperazione Italo-Lettone, un organismo dedicato a promuovere partnership, scambi culturali e ricerca tra enti e istituzioni dei due Paesi. Questo centro è stato sottoscritto dall'Utr, dall'Università di Bergamo e dalla sezione bergamasca di Confindustria. Questi sforzi congiunti contribuiranno sicuramente a promuovere lo scambio di conoscenze e l'avanzamento della ricerca in questi settori.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv