Sinagoghe imbrattate con dell’urina a Londra, arrestato un uomo di 37 anni

Sep 16, 2025 - 06:19
 0  33
Sinagoghe imbrattate con dell’urina a Londra, arrestato un uomo di 37 anni

Nel Regno Unito un uomo di 37 anni è stato fermato perché accusato di una serie di attacchi alle sinagoghe nella zona nord-ovest di Londra. Il 37enne, senza fissa dimora, è stato accusato di danneggiamento aggravato da motivi razziali o religiosi. La polizia metropolitana ha dichiarato che tra il 4 e l’11 settembre, nella zona nord-ovest di Londra, quattro sinagoghe e un’abitazione privata sono state imbrattate, probabilmente con dell’urina.

Altri incidenti, descritti dalla polizia come “ripugnanti e spaventosi”, hanno riguardato una scuola e un’auto a Barnet, nel nord di Londra. Lo riferisce “Sky News”. Barry Rawlings, capo del Consiglio della circoscrizione di Barnet, ha condannato l’attacco, affermando: “Gli orrendi attacchi antisemiti contro le nostre sinagoghe e una scuola ci disgustano. Siamo tutti uniti nella condanna di tali atti abominevoli”.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv