Sono due i morti in due sparatorie a Rotterdam

Sep 28, 2023 - 20:23
 0  12
Sono due i morti in due sparatorie a Rotterdam

Sono due i morti mentre un'adolescente si trova in gravissime condizioni in seguito alle due sparatorie di oggi a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Lo ha detto la polizia in una conferenza stampa: le sparatorie sono avvenute in una casa e poi nel vicino ospedale Erasmus. L'uomo, 32 anni, ha agito da solo, secondo le prime indagini, ed è stato arrestato. Non si conoscono le ragioni che lo hanno spinto ad aprire il fuoco.

Che cosa è successo

Un uomo, in tenuta da combattimento, ha sparato alcuni colpi in un appartamento della città olandese e poi ha fatto irruzione nel vicino centro medico. Incendi sono scoppiati in entrambi i luoghi ma sono stati poi spenti. "I due episodi di sparatoria a Rotterdam hanno provocato vittime. Informeremo prima le famiglie e i parenti e spiegheremo di più in seguito", aveva spiegato la polizia cittadina su X poco dopo essere intervenuta sui luoghi delle sparatorie.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv