Stefano Senardi sta per tagliare un traguardo importante: i 25 anni della sua etichetta indipendente Nun Entertainment

Nov 20, 2024 - 07:31
 0  4
Stefano Senardi sta per tagliare un traguardo importante: i 25 anni della sua etichetta indipendente Nun Entertainment

Stefano Senardi, uno dei nomi più noti della discografia italiana, sta per tagliare un traguardo importante: i 25 anni della sua etichetta indipendente Nun Entertainment. Un quarto di secolo di successi, collaborazioni prestigiose e progetti innovativi che hanno lasciato un segno indelebile nel panorama musicale italiano.

Originario di Imperia, Senardi ha sempre mantenuto un forte legame con la sua terra, portando avanti iniziative che promuovono la cultura musicale ligure. Basti pensare alla recente rassegna “Incontri ravvicinati con i cantautori” a Diano Marina o al suo impegno nel Club Tenco.

Nun Entertainment, fondata nel 1999, è stata un vero e proprio trampolino di lancio per numerosi artisti italiani e internazionali. Tra i successi più significativi dell’etichetta ricordiamo l’album “Home” dei Simply Red, il disco internazionale più venduto in Italia nel 2004, e le raccolte dedicate a grandi artisti come Franco Battiato e Giorgio Gaber.

Il 22 novembre, in occasione della Milano Music Week, si terrà una grande festa per celebrare questo importante anniversario. Un’occasione per ripercorrere la storia di Nun Entertainment e per ascoltare le storie di chi ha collaborato con Senardi.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv