Meno acquisti in aeroporto e più shopping local. La Thailandia sceglie di dire addio al duty free nei suoi scali per supportare i piccoli produttori e negozianti locali. Il piano, si apprende da skift.com, prevede infatti di dismettere i duty free nelle aree arrivi di 8 aeroporti (Suvarnabhumi, Don Mueang, Chiang Mai, Phuket, Hat Yai, U-Tapao, Samui e Krabi) per spingere i visitatori in arrivo nel Paese a fare acquisti direttamente nelle destinazioni, per dare un boost così all’economia locale. Una mossa che, al contempo, consentirà agli scali di usare gli spazi dedicati allo shopping per nuovi servizi dedicati ai passeggeri.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv