Uber rinnova la sua offerta nel settore dei viaggi

Mag 12, 2023 - 18:44
Mag 12, 2023 - 18:50
 0  13
Uber rinnova la sua offerta nel settore dei viaggi

Uber rinnova la sua offerta nel settore dei viaggi e stringe una partnership con l’agenzia di viaggi online Hopper per includere voli e prodotti fintech. Un progetto pilota rivolto per ora agli utenti del Regno Unito: una piccola percentuale di fruitori potrà prenotare voli domestici e internazionali dall’app di Uber già dalla prossima settimana. Il lancio completo in Uk dovrebbe essere completato entro l’estate.

Tra le funzionalità di Hopper – a pagamento – che dovrebbero essere disponibili al momento del lancio: il congelamento delle tariffe aeree, la cancellazione di voli per qualsiasi motivo e la riprenotazione, il rimborso in caso di interruzioni del volo. Per prenotare un volo, gli utenti dell’app Uber devono inserire i dettagli del viaggio, incluso il luogo di partenza e di arrivo insieme alle date. Potranno quindi selezionare il volo di andata e l’eventuale volo di ritorno. Con i principali vettori, potranno anche selezionare i posti nell’app e poi pagare, proprio come farebbero per qualsiasi servizio Uber. L’azienda nel corso dell’ultimo anno ha iniziato a offrire diversi servizi di viaggio, tra cui noleggio auto e altri trasporti via terra, treni, tour e attività e gestione degli itinerari per gli utenti di Gmail. Quello che al momento manca è la ricettività.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv