Ucciso a Napoli un collaboratore di giustizia

Mar 13, 2024 - 06:50
 0  9
Ucciso a Napoli un collaboratore di giustizia

E' morto colpito da un'arma da fuoco nel parcheggio di un supermercato, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio a Napoli, non lontano da quell'Apple Academy che da anni rappresenta uno dei motivi di riscatto dell'area orientale della città.
Salvatore Coppola, classe 1958, è un nome noto per gli investigatori: anni fa aveva iniziato a collaborare con la giustizia contribuendo a fare luce sugli affari dei clan di Napoli Est. Ingegnere, figura centrale di un'inchiesta su presunte tangenti imposte a imprenditori della zona per il rilascio delle autorizzazioni Dia per le ristrutturazioni di immobili.

In passato viveva sotto il regime di protezione, recentemente era tornato nel suo quartiere di origine. Le indagini condotte dagli agenti della squadra mobile e dagli uomini del commissariato di San Giovanni dovranno ricostruire se le vicende del passato sono riaffiorate con prepotenza in una serata di marzo.

Stessa ora, a venti chilometri di distanza, a Giugliano in Campania, un proiettile colpisce Gennaro Giappone, 30enne con precedenti. 
Diversi i colpi sparati in una zona molto frequentata. Dinamica ancora da chiarire, anche se tutto lascia pensare ad un agguato camorristico. Indagano i carabinieri. L'uomo, colpito ad un fianco, è stato trasportato all'Ospedale d'Aversa. In prognosi riservata, non sarebbe in pericolo di vita.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv