Un martedì ancora faticoso negli aeroporti inglesi

Ago 29, 2023 - 15:59
 0  11
Un martedì ancora faticoso negli aeroporti inglesi

È stato un lunedì di passione e sarà un martedì faticoso negli aeroporti britannici, dopo che un problema tecnico che ha colpito i sistemi di controllo del traffico aereo del Regno Unito ha lasciato a terra o causato ritardi a centinaia di voli. 

Le compagnie aeree e gli aeroporti hanno avvertito che ci sono  ancora "ritardi significativi" nonostante il problema sia stato risolto in poche ore e i disagi a catena potrebbero durare giorni.

Heathrow ha fatto sapere nella tarda serata di lunedì che gli orari di partenza non saranno rispettati e ha consigliato a chi è in partenza di contattare la propria compagnia aerea prima di andare in aeroporto. Anche Gatwick, che comunque prevede di operare nella normalità, ha consigliato ai passeggeri di verificare lo stato del loro volo prima di andare in aeroporto.Lunedì sera anche l’aeroporto di Londra Luton ha subito ritardi e cancellazioni.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv