Un nuovo hub mediterraneo per Corsica Sardinia Ferries

Jan 24, 2024 - 11:01
 0  16
Un nuovo hub mediterraneo per Corsica Sardinia Ferries

Il 2024 si apre con l’annuncio di nuove linee da e per Sète, che è il secondo porto francese per importanza, sul Mediterraneo, dopo Marsiglia.

Dopo i porti di Tolone e Nizza, la Compagnia si spinge verso l’Occitania.

Da Sète sono programmate linee verso le Baleari – Maiorca - Porto di Alcudia, con una frequenza settimanale, dal 10 aprile 2024, e verso la Corsica – Porto di Ile Rousse, con una frequenza settimanale e viaggi notturni, dal 1° luglio 2024.

Le navi impiegate su questa rotta saranno di tipologia Mega, dotate di grandi spazi, comfort e servizi, come cabine private ad uso esclusivo, saloni, bar, ristoranti e coffee shop, aree gioco bimbi e accoglienza friendly per gli amici a 4 zampe.

“Questa novità risponde alla domanda della nostra clientela e alla nostra costante tensione al rinnovamento e al miglior impiego della flotta e segue la logica della sostenibilità delle nostre attività, poiché, in questo porto, il sistema di elettrificazione delle banchine è già attivo”, commenta la Compagnia

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv