Il presidente del Venezuela Nicolás Maduro ha criticato le esercitazioni navali congiunte di Trinidad e Tobago con gli Stati Uniti definendole “irresponsabili“. “Non ci lasceremo intimidire“, ha ribadito il leader di Caracas parlando ai suoi sostenitori. Durante cinque giorni di manovre, in programma dal 16 al 21 novembre, navi e aerei statunitensi si avvicineranno a meno di 15 km dalla costa venezuelana. Washington e Port-of-Spain sostengono che si tratti di un addestramento antidroga di routine ma Maduro lo interpreta come una provocazione.
Redazione
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv