Vietnam: al bando le sigarette elettroniche, previste pesanti sanzioni per i turisti

Jan 4, 2025 - 03:21
 0  8
Vietnam: al bando le sigarette elettroniche, previste pesanti sanzioni per i turisti

I turisti stranieri che introducono sigarette elettroniche in Vietnam rischiano d’ora in poi multe salate, a seguito di nuove normative entrate in vigore nel Paese asiatico all’inizio dell’anno che vietano il possesso, la vendita e l’uso di sigarette elettroniche e dei relativi liquidi. L’Australia, la Turchia, Singapore, il Messico, l’India, il Brasile, le Maldive e la Thailandia sono tra gli altri Paesi che non permettono ai viaggiatori di portare sigarette elettroniche con sé, principalmente a causa di preoccupazioni di carattere sanitario relative al rischio di danni polmonari irreversibili.

Di recente le sigarette elettroniche sono state proibite anche ad Hong Kong. Chi utilizza sigarette elettroniche in Vietnam, in particolare, rischia da quest’anno multe fino a 2 milioni di dong (circa 78,50 dollari), mentre chi viene sorpreso a importare, commerciare, trasportare o produrre sigarette elettroniche e materiali per alternative alle sigarette rischia multe fino a 3 miliardi di dong o fino a 15 anni di prigione, a seconda della quantità.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv