Zelensky a Granada per il vertice della Comunità politica europea.

Ott 5, 2023 - 09:55
 0  17
Zelensky a Granada per il vertice della Comunità politica europea.

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, e' arrivato a Granada, in Spagna, per partecipare al vertice della Comunita' politica europea. Lo ha annunciato lo stesso leader di Kiev sui social. "Il nostro obiettivo comune e' garantire la sicurezza e la stabilita' della comune casa europea", ha scritto Zelensky. "Stiamo lavorando insieme ai partner per migliorare l'architettura di sicurezza europea, in particolare la sicurezza regionale", ha spiegato il presidente, sottolineando che "l'Ucraina ha proposte sostanziali a riguardo".

"Presteremo particolare attenzione alla regione del Mar nero e ai nostro sforzi congiunti per rafforzare la sicurezza alimentare e la liberta' di navigazione", ha aggiunto Zelensky. "La priorita' fondamentale dell'Ucraina, soprattutto con l'avvicinarsi dell'inverno e' rafforzare la difesa aerea", ha poi concluso nel suo messaggio, "abbiamo gia' gettato le basi per nuovi accordi con i partner e attendiamo con impazienza la loro approvazione e attuazione". Zelensky ha infine auspicato che quella di oggi "sara' una giornata produttiva per l'Ucraina e per l'Europa nel suo complesso".

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv