Nel cuore dell'Europa si respira già l'atmosfera natalizia
Casette in legno, vin brulé e artigianato. I più bei mercatini di Natale in Europa sono pronti a riaprire i battenti. Quello di Friburgo è uno dei mercatini di Natale in Europa più suggestivi e famosi. Gli stand propongono decorazioni natalizie realizzate a mano, dolci e bevande calde da tenere tra le mani per riscaldarsi.
Passeggiare tra le bancarelle, godendosi l’atmosfera delle feste e dell’illuminazione natalizia. Friburgo è tra le capitali dei mercatini di Natale. Tra decorazioni, regali e presepi e si potrà assistere all’opera dei vetrai e tagliatori di gemme. Si vive un'atmosfera fiabesca anche a Strasburgo con mercatini allestiti nelle piazze centrali della città. E ogni banco vende oggettistica, artigianato o cibo. I mercatini di Friburgo, da sempre, sostengono designer emergenti e produttori locali e privilegiano il km 0, cibi e bevande bio.
A Colmar sono le affascinanti casette di legno addobbate per l’occasione a coinvolgere i visitatori dove si brinda e si balla in una città illuminata a festa. lI mercatino di Natale di Colmar è da tempo considerato come tra i migliori mercatini di Natale in Europa. Colmar tra l'altro ha ispirato la favola de “La bella e la bestia” e l’ultimo dei tre giorni si andrà alla scoperta delle cascate del Reno per percepire il “ruggito” dell’acqua.
Qual è la tua reazione a questa notizia?