A Bastia (Corsica) il Salone del Cioccolato

Ott 11, 2023 - 09:41
 0  107
A Bastia (Corsica) il Salone del Cioccolato
https://www.cioccolandovi.it/wp-content/uploads/2022/09/DSCF6642-1024x683.jpg

Sono ormai trascorsi 11 anni da quando, in ottobre, la Fiera Corsa del cioccolato e delle delizie ha occupato Place Saint Nicolas a Bastia che è diventata un luogo d'incontro degli appassionati di cioccolato.  In piazza San Nicola, nel centrro di Bastia dal 13 al 15 ottobre si terrà l'evento autunnale molto atteso nel Nord dell'isola.

Almeno 200 stand dalla Corsica e non solo e 45.000 visitatori partecipano ai 3 giorni del salone, per degustare cioccolatini e prelibatezze all'interno di uno spazio espositivo di 5000 m2. L'evento è eccezionale, ricco di sorprese e festeggiamenti che mette in mostra il talento di artigiani e maestri cioccolatieri.

Durante il giorno sono previsti, laboratori di cucina, dimostrazioni e conferenze con i nostri chef, ospiti e Meilleurs Ouvriers de France che introducono i visitatori a 1000 sapori. La  fiera è tra le più importanti dell'anno per gli espositori che da un anno all'altro prenotano i loro stand.

Una manifestazione dedicata dunque ai golosi del cioccolato che da anni richiama migliaia di visitatori a bastia. Ed anche quest’anno la piazza principale della città si riempirà di stand gastronomici dedicati al cioccolato, e non solo, con tanti artigiani e maestri cioccolatai che arriveranno con le loro gustose creazioni. 

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv