A Cairo Montenotte la Giornata dello Scambio di Figurine: passione, divertimento e collezionismo

Apr 29, 2025 - 07:05
 0  33
A Cairo Montenotte la Giornata dello Scambio di Figurine: passione, divertimento e collezionismo

Una giornata all’insegna della passione e della condivisione. Sabato 3 maggio dalle 14,30 Cairo Montenotte  ospiterà la Giornata dello Scambio di Figurine, un appuntamento imperdibile per grandi e piccoli collezionisti.

L'iniziativa, organizzata presso il Palazzo di Città, sarà un’occasione speciale per scambiare doppioni, completare album e incontrare altri appassionati. Dalle figurine classiche ai titoli più recenti, l’evento punta a celebrare una tradizione che attraversa le generazioni, unendo bambini, ragazzi e adulti in una vera festa del collezionismo. Spazi dedicati allo scambio libero, aree tematiche per album storici e stand informativi arricchiranno la giornata. Non mancheranno gadget, premi per chi completerà set speciali e momenti di animazione per i più piccoli.

"La Giornata dello Scambio di Figurine – spiegano gli organizzatori – è nata per favorire l'incontro tra appassionati e mantenere viva una tradizione che ancora oggi emoziona. Le figurine raccontano storie, creano amicizie, insegnano pazienza e condivisione."  L'ingresso è libero e aperto a tutti. 

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv