A Laigueglia una serata di musica per ricordare Augusto e Gino Casalino

Sep 1, 2025 - 00:23
 0  39
A Laigueglia una serata di musica per ricordare Augusto e Gino Casalino

Una serata di musica e ricordi. Giovedì 4 settembre alle 20.30 in piazza Cavour a Laigueglia, promossa col patrocinio del Comune, andrà in scena lo spettacolo “Gente di mare…Musica e parole”, un evento per ricordare le figure, mai dimenticate, di Augusto e Gino Casalino. Lo spettacolo, a scopo benefico per sostenere le iniziative della Onlus Bastapoco di Albenga, vedrà la partecipazione di Antonietta e Ina Casalino, dei ragazzi della scuola Riviera Musical del maestro Alessandra Delmastro, di Emma Citzia e ancora di Franco Fasano, Arianna Becheroni, Joshua e Zoe Nochi, Carola Benvenuti, Leonardo Gervasi, Marco Ghini degli “Stavolta”, Beppe Trabona,  Gianfranco Phino, Bruno Parodi e Renato Spinetti dei Lunatici, Nando Rizzo, Filippo Vastano, Leyla Ottavi, Claudio e Morgan Zitti. 

A condurre la serata, anche nel ruolo del "disturbatore" sarà Marco Dottore di Eccoci Eventi. Cosi commenta Alessandro Chirivì, capogruppo di maggioranza e delegato alla cultura ed al calendario delle manifestazioni: "Laigueglia ha un rapporto speciale e privilegiato con la musica, che ha sempre il posto d'onore all'interno del calendario degli eventi di intrattenimento cittadini, ed è patria, di nascita o di elezione, di tanti musicisti che, ieri come oggi, hanno allietato ed allietano le serate del paese e portano in giro per l'Italia il nome del nostro splendido borgo. Con questa serata, in particolare, ricordiamo due personaggi che sono rimasti nel cuore di molti, ed è significativa la presenza di cosi tanti artisti, laiguegliesi o comunque legati a Laigueglia in qualche modo e di diverse generazioni, pronti a regalare a cittadini, visitatori e turisti una serata di allegria e divertimento con una importante finalità benefica, per la quale desidero ringraziare gli instancabili organizzatori".

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv