A San Bartolomeo al Mare botti e petardi vietati Capodanno

Dic 28, 2025 - 10:22
 0  2
A San Bartolomeo al Mare botti e petardi vietati Capodanno

 

 

In vista degli imminenti festeggiamenti per Capodanno, il sindaco di San Bartolomeo al Mare Filippo Scola ha firmato l’ordinanza che richiama a comportamenti civili e vieta l’accensione, il lancio o lo sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi e materiale pirotecnico di qualsiasi tipo in ambito urbano, in vie e piazze del territorio comunale.
Per i trasgressori, sono previste sanzioni fino a 500 euro. Il divieto, come viene ricordato, è legato ai rischi connessi all’uso di botti e artifici pirotecnici, che possono provocare infortuni anche con danni gravi e irreversibili a persone e cose, oltre a conseguenze negative sugli animali, tra perdita dell’orientamento e rischio di smarrimento, con possibili ricadute sulla loro incolumità.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv