Alla scoperta della Corsica, in un weekend

Mar 13, 2025 - 12:53
Mar 13, 2025 - 15:11
 0  35
Alla scoperta della Corsica, in un weekend

Un fine settimana (dal 23 al 25 maggio) tra natura, cultura, patrimonio storico e panorami mozzafiato, per scoprire una Corsica inedita e “fuori stagione”. Corsica Ferries vi invita a scoprire alcune delle meraviglie della Corsica, in un lungo weekend di primavera, con partenza da Savona – Vado Ligure, e vi dedica una tariffa speciale da 149 euro per persona, in cabina doppia. Un’intera giornata ad Ajaccio, la Città Imperiale, che ha dato i natali a Napoleone Bonaparte e regala una bellezza senza tempo.

Capoluogo della Corsica, Ajaccio non è solo un’affascinante località balneare.

Ha un ricco patrimonio storico, culturale e naturalistico, varietà di paesaggi, un clima mite e una vocazione all’accoglienza.

Una giornata a Ile Rousse, che si trova nel cuore della Balagne, regione denominata «il giardino della Corsica» per la fertilità delle sue terre. Le montagne, le colline e il mare fanno da cornice ad una cittadina affascinante e calma.

Calvi dista 30 minuti da Ile Rousse.

Le sue spiagge di sabbia fine invitano a lunghe passeggiate, con vista su scorci indimenticabili.

Dalla sua maestosa Cittadella genovese, costruita su un promontorio roccioso, si può godere di un panorama unico a 360°

Condizioni: L’offerta è prenotabile sul sito www.corsica-ferries.it. La quota indicata è per 1 persona, in cabina doppia interna, per il viaggio a/r. Tasse e diritti sono inclusi.

Ecco il programma: www.corsica-ferries.it/promozioni/crociera-ajaccio-ile-rousse.html

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv