Almeno tredici persone sono morte e quattro sono rimaste ferite, in un incendio scoppiato durante la notte nel Teatre, una nota discoteca di Murcia, in Spagna. I servizi di emergenza non escludono che il bilancio delle vittime possa aumentare. Le persone ferite per inalazione di fumo sono due donne di 22 e 25 anni e due uomini di 41 e 45 anni. La polizia e i vigili del fuoco continuano a cercare corpi tra le rovine del locale, la cui struttura è crollata verso l'interno. I bar e i locali notturni della città resteranno chiusi questa sera in segno di lutto.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv