Antonio Conte dice 'no' al rigassificatore di Vado Ligure

Sep 12, 2023 - 17:54
 0  11
Antonio Conte dice 'no' al rigassificatore di Vado Ligure

Dopo Fabio Fazio, un altro vip si schiera a sostegno della mobilitazione contro il trasferimento da Piombino al largo di Vado Ligure della nave rigassificatrice, Golar Tundra, a partire dal 2026. E’ l’ex commissario tecnico della nazionale di calcio maschile, Antonio Conte, che posta una storia su Instagram che ritrae la protesta di ieri, con una catena umana di 16.000 cittadini a tenersi per mano sul litorale savonese per manifestare contro l’operazione voluta da governo e Regione Liguria, per cui il governatore Giovanni Toti è stato nominato commissario.

“Difendiamo il mare”, scrive Conte, abituale frequentatore delle spiagge del ponente ligure, su una foto in bianco e nero del litorale di Bergeggi.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv