Battesimo ufficiale per la nave Seabourn Pursuit

Ago 2, 2023 - 06:59
 0  7
Battesimo ufficiale per  la nave Seabourn Pursuit

Battesimo ufficiale presso i cantieri T. Mariotti di Genova per Seabourn Pursuit, la seconda nave di classe ‘expedition’ ordinata dalla compagnia Seabourn. A partire dal 12 agosto effettuerà cinque crociere nel Mediterraneo prima di intraprendere due viaggi attraverso l'Atlantico e i Caraibi per arrivare il 10 ottobre alle Barbados da dove inizierà i viaggi spedizione, portando gli ospiti ad esplorare le coste di Sud America, Amazzonia e Antartide.

Come si legge su Ansa, la nave, 170 metri di lunghezza, 26 di larghezza, una capacità di 264 passeggeri, come la gemella Seabourn Venture è progettata e costruita per ambienti estremi, secondo gli standard PC6 Polar class, ed è destinata alle crociere antartiche ed è dotata di due sommergibili.

"Seabourn Pursuit offre il meglio dei due mondi: il lusso e l'eleganza che ci contraddistinguono e il mondo dell'esplorazione e dell'avventura" ha dichiarato in occasione della cerimonia di consegna Natalya Leahy, presidente di Seabourn.

La nave ha quasi 2.800 metri quadrati di spazio sui ponti, una telecamera montata sull'albero in grado di trasmettere immagini fino a miglia e miglia di distanza sul monitor a bordo, otto punti di ristoro e sistemazioni in suite, inoltre dispone di attrezzature per effettuare attività di esplorazione guidate da un team di 24 specialisti fra scienziati, studiosi e naturalisti.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv