«Booking engine», il canale di prenotazione per la Ligurian Riviera

Giu 20, 2023 - 08:41
 0  11
«Booking engine», il canale di prenotazione per la Ligurian Riviera

«Booking engine», il canale di prenotazione diretta gratuito per i turisti che soggiornano nella Ligurian Riviera

 

Ha superato brillantemente il «test» dell’anno scorso il «Booking engine», l’innovativo sistema che consente ai turisti che si collegano al portale www.visitligurianriviera.it di consultare in tempo reale la disponibilità delle camere. Con lo smartphone, con il tablet e il pc possono anche vedere in tempo reale le tariffe della struttura ricettiva prescelta, e successivamente prenotare in autonomia il soggiorno in una delle strutture ricettive di «Ligurian Riviera».

 

Il «Booking engine» trasforma il sito web di «Ligurian Riviera» in un canale di prenotazione diretta ed è gratuitamente a disposizione di tutte le strutture ricettive dei Comuni della Ligurian Riviera. Il sistema è caratterizzato dalla semplicità di lettura e dalla velocità di elaborazione e risposta. Piace, perché riduce i tempi di management e consente a uno staff minimo di operare con precisione ed efficacia. La piattaforma digitale che è stata potenziata in vista della stagione estiva dopo aver raccolto quasi un migliaio di richieste nel corso del 2022.

 

I risultati dell’impiego di questo strumento fortemente voluto da «Ligurian Riviera» evidenziano la logica «look to book», a conferma dell’utilità del sistema adottato. Altro dato interessante è l’aumento delle strutture che hanno deciso di aderire alla piattaforma digitale di prenotazione.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv