Casa del Fattore in Borgata San Pietro di Ferrania, va in scena Tosca di Puccini

Lug 18, 2025 - 00:50
 0  36
Casa del Fattore in Borgata San Pietro di Ferrania, va in scena Tosca di Puccini

Sabato 26 luglio, alle ore 20.30, presso la Casa del Fattore in Borgata San Pietro di Ferrania, va in scena Tosca di G. Puccini.

La regia è affidata a Mauro Pagano, e l’orchestra “Opera Symphony Orchestra” sarà guidata dal M° Franco Giacosa, accompagnato dal M° Fabrizio Altamura; a dirigere il “Coro Lirico Quadrivium” sarà il M° Gianni Bergamo.

Sul palco, nei panni di Tosca, la soprano Samantha Sapienza, e in quelli di Cavaradossi, il tenore Vladimir Reutov; Scarpia sarà interpretato da Veio Torcigliani, direttore artistico di “Valbormida Classica”. Emil Abdullaiev sarà Cesare Angelotti, e Paolo Breda Bulgherini il Sagrestano/Sciarrone. Completano il cast Marco Veirana nei panni di Spoletta, il carceriere Paolo Magni e il pastore Daniele Di Venanzio.

Assistenti alla regia: Rebecca Pagano, Martina di Tullio, Anna Goddard, Matilde Pagano, Matteo Coppola e Giulia Tassi. Costumi e scenografia realizzati da Arte Scenica Reggio Emilia. Responsabile della scenografia: Gabriele Reverberi, e regia cinematografica affidata a Valerio Parodi.

I biglietti sono acquistabili online sul sito www.clappit.com o presso: Libridea, Via della Fornace 52, Millesimo, e Casa del Libro, Via Roma 73, Cairo Montenotte. Info e prevendite via WhatsApp al 347 6658335 o 345 5755423.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv