Un attacco di droni ha causato un incendio e la “detonazione di oggetti esplosivi” nella regione di Voronezh in Russia, ha riferito il governatore regionale Aleksandr Gusev. Negli ultimi mesi, le forze ucraine hanno lanciato una serie di attacchi con droni volti a danneggiare le infrastrutture militari e l'industria petrolifera della Russia. Le unità di difesa aerea russe hanno distrutto diversi veicoli aerei senza pilota (UAV) sopra l'Oblast di Voronezh il 24 agosto, ha dichiarato Gusev. La caduta di frammenti di armi ha causato un incendio e la “detonazione di oggetti esplosivi” in un sito non nominato.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv