Continua il tour australiano di Roberto Bolle

Ago 21, 2023 - 16:43
 0  20
Continua il tour australiano di Roberto Bolle

Continua il tour australiano di Roberto Bolle, il famoso ballerino italiano, che sta toccando Adelaide, Brisbane, Sydney e Melbourne, con il patrocinio del Consolato d'Italia a Brisbane e dall'Istituto Italiano di Cultura a Sydney, in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Canberra e il Consolato Generale a Melbourne.

 È la prima tournée australiana dell'Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell'American Ballet Theatre di New York, nonché Guest Artist al Royal Ballet di Londra; Roberto Bolle, che si esibì l'anno scorso esclusivamente a Brisbane, Queensland, fa il suo ritorno in Australia grazie alla produzione BIG (Ballet International Gala), promossa dal giovane ballerino australiano Joel Burke. Lo spettacolo, della durata di circa due ore, vede la partecipazione di prime ballerine e primi ballerini provenienti dal Royal Ballet di Londra, dall'American Ballet, dall'Australian Ballet e dall'Opera di Astana e comprende assoli e passi a due tratti dal repertorio classico e performance di danza contemporanea.  Il tour australiano di Roberto Bolle, iniziato il 20 agosto all'Her Majesty's Theatre di Adelaide, nel South Australia, continuerà il 22 agosto al Queensland Performing Art Centre di Brisbane. Il 26 agosto, Bolle si esibirà al Darling Harbour Theatre at ICC di Sydney, nel New South Wales, e concluderà la sua tournée il 27 agosto all'Hamer Hall di Melbourne, nel Victoria.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Filippo Giuffrida Ha cominciato la sua carriera giornalistica nel 1982, come giornalista presso Radio Riviera Tre. Dal 1989 collabora con Radio One e con l'agenzia stampa Hi News. Nel 1994 si è trasferito a Bruxelles come corrispondente per l'agenzia L’Altra News. Nel 2003 ha fondato l'agenzia stampa DSPRESS ed è stato nominato Redattore capo della rivista L'Incontro, nel 2010 ha assunto la direzione del periodico mensile La Lettre B. Direttore dell'Istituto Europeo di Studi Giuridici e di Comunicazione, dal febbraio 2019 è il corrispondente da Bruxelles dell'agenzia giornalistica 9 Colonne, diretta da Paolo Pagliaro. Membro fondatore di ITACA, è il direttore di RadioCom.tv, la prima web-radio in lingua italiana destinata alle comunità italiane all'estero, un progetto sostenuto dal Ministero degli Esteri. Nel 2013 ha vinto il Michel Vanderborght Award nella categoria giornalismo e nel 2020 ha vinto il Radnoty Award nella categoria giornalismo. È uno degli autori del libro "Lettere dall'Europa" e degli editorialisti del periodico quindicinale Patria Indipendente. Filippo Giuffrida è il pronipote dello scrittore e giornalista Leonida Rèpaci e del giornalista e politico Ottavio Pastore, che fu il primo direttore de l'Unità. Ex Presidente del Comitato Provinciale dell'ANPI del Belgio, è il Vicepresidente della FIR, Federazione Internazionale dei Resistenti.