Due morti Bruxelles, non si esclude la pista del terrorismo
Il Portavoce della polizia di Bruxelles ha appena confermato che sono due le persone morte questa sera nei pressi di Place Sainctelette, una zona densamente popolata della capitale belga. Secondo le prime informazioni, i colpi mortali sarebbero stati sparati da un arma automatica, probabilmente un Kalashnikov, ha dichiarato la polizia, confermando le informazioni fornite da diversi media. Le prime testimonianze raccontano di un uomo in giacca arancione fluorescente e casco bianco, con un'arma da guerra in mano, che dopo aver sparato - e secondo alcune persone presenti aver gridato "Allahu akbar" - sarebbe salito su uno scooter e fuggito.
Informazioni non ancora confermate suggeriscono che l'individuo abbia esploso alcuni colpi nell'atrio di un palazzo prima di sparare a due persone che indossavano la maglia della nazionale svedese in un taxi nella zona tra Place Sainctelette, Boulevard d'Ypres e Boulevard du Neuvième de Ligne. Un gran numero di servizi di emergenza è arrivato sulla scena e, secondo la polizia, nessun sospetto è stato ancora arrestato. La notizia, subito rilanciata sui social, ha gettato nello sconforto i tifosi svedesi arrivati nel pomeriggio in città per assistere alla partita di calcio Belgio-Svezia, valida per la qualifica ai campionati europei di calcio.
In un video diffuso dal presunto autore del fatto, si sostiene che l'azione sia in risposta alle decisioni di Isreale seguite all'attacco di Hamas
L'immagine è del quotidiano belga Le Soir.
Qual è la tua reazione a questa notizia?