Fiera dell'Elettronica di Gonzaga, test con SMRADIOROMA

Mar 23, 2024 - 16:51
Mar 23, 2024 - 16:51
 0  28
Fiera dell'Elettronica di Gonzaga, test con SMRADIOROMA

Marconi credeva fermamente nelle potenzialità della telegrafia senza fili, in primis quella di coprire distanze molto maggiori rispetto a quelle dei primi esperimenti. Riconosceva il profitto che poteva derivare da un progetto di tale portata, e sfruttò quindi la sua posizione di direttore tecnico della Marconi Company per effettuare ricerche e dimostrazioni in tal senso.

Ma negli anni ci sono stati importanti sviluppi che hanno segnato la storia della radio e le sue innemerevoli applicazioni. Oggi allo stand di SMRADIOROMA alla Fiera dell'Elettronica di Gonzaga  abbiamo provato radio e antenne per capire dove è arrivata la tecnica insieme a Salvatore Buccafusca e alla moglie Maria. Ad assistere al test anche Roberto Molinari, pure lui appassionato di radiotecnica che si sta avvicinando al mondo delle onde radio. 

Un sabato pomeriggio alternativo tra i pronipoti di Guglielmo Marconi.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv