Grande paura per i passeggeri del volo Volotea Firenze-Bari

Ott 16, 2023 - 20:02
 0  16
Grande paura per i passeggeri del volo Volotea  Firenze-Bari

Gran paura a Bari questa mattina alle 11.35 per i passeggeri del volo Volotea in arrivo da Firenze. Il mezzo ha dovuto riprendere quota perché sulla stessa pista di atterraggio c'era un boeing di Ryanair pronto al decollo per Alicante. 

L'Enac ha spiega che il tutto è accaduto in totale sicurezza e a quote che hanno permesso ampi margini di manovra.  A quanto si apprende, l'aereo Ryanair era in coda per il decollo, come previsto, e stava aspettando l'ok dalla torre di controllo per entrare in pista. In quel momento l'aereo Volotea era a 7 miglia da Bari. Ma il velivolo della compagnia irlandese, non è chiaro il motivo, si è appropinquato nella pista senza che fosse arrivato uil via libera. A quel punto il Volotea era a circa 5 miglia di distanza e proseguiva l'avvicinamento.  Quando il volo Ryanair è entrato in pista, la torre di controllo si è messa subito in contatto con il pilota di Volotea che ha quindi sorvolato l'aeroporto di Bari a circa 800 metri di quota, ha atteso che il Ryanair liberasse la pista per poi atterrare in sicurezza. 

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv