Una bomba d'acqua si è abbattuta in mattinata ad Ostia, il quartiere di Roma che affaccia sul mare. A causa della violenta pioggia, così come emerge anche da alcuni video postati da cittadini sulle piattaforme social, alcune strade sono state invase dall'acqua. I maggiori disagi si sono registrati nelle zone di via dei Velieri, Corso Duca di Genova evia delle Baleniere. Moltissime le segnalazioni arrivate alla Polizia Locale di Roma Capitale anche sulla presenza di acqua all'interno di alcuni negozi della zona. Al momento risultano disagi in diverse strade del quadrante sud.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv