In viaggio con Babbo Natale per scoprire la bellezza delle festività in Liguria

Dic 8, 2025 - 10:02
 0  23
In viaggio con Babbo Natale per scoprire la bellezza delle festività in Liguria

In viaggio con Babbo Natale per scoprire la bellezza delle festività in Liguria, fatte di tradizione e convivialità: è questo il cuore del video pensato da Regione Liguria per portare il suo augurio di buone feste, presentato questo pomeriggio nella Sala Trasparenza di piazza De Ferrari.

Lo spettatore è invitato ad accompagnare la slitta più famosa del mondo mentre sorvola la Liguria. Si incontrano lavoratori, come pescatori e fornai, ma anche nonni e bambini alle prese con i preparativi delle feste, e poi degli scorci del panorama unico della Regione, tra mare e montagna, insieme a luci natalizie, momenti di convivialità con amici e parenti e l’accoglienza dei tanti turisti che scelgono la Liguria come cornice delle loro vacanze. La voce di Babbo Natale accompagna la narrazione, descrivendo un popolo ligure lontano dagli stereotipi, pieno di calore e capace di una accoglienza semplice ma autentica.

Il video, realizzato da AW Creative Studio, sarà presto diffuso su tutti i canali social della Regione.

“Questo video ci permette di fare un tuffo nel Natale “Made in Liguria”, fatto di calore, tradizioni e senso di comunità – dichiara il presidente della Regione Liguria Marco Bucci – . Vediamo una Liguria magica, brillante e accogliente, capace di far sentire a casa chi vive e lavora qui ma anche di conquistare i cuori di chi viene da fuori. Un mezzo di promozione territoriale prezioso, dunque, che dimostra ancora una volta come il nostro territorio sia un luogo da vivere in ogni momento dell’anno. Con questa splendida cartolina, auguriamo un buon Natale a tutti”.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv