Laura Pausini canta 'Romagna mia' al Campovolo e si commuove

Giu 25, 2023 - 08:11
 0  11
Laura Pausini canta 'Romagna mia' al Campovolo e si commuove

"Romagna, Romagna mia Lontan da te non si può star”. Oggi, sabato 24 giugno, il concerto Italia Loves Romagna, il grande concerto-evento per sostenere le popolazioni colpite dalla terribile alluvione. L'evento, condotto da Amadeus, in onda su Rai1 in diretta dalla RFC Arena di Reggio Emilia (Campovolo), ha visto coinvolti 18 grandi protagonisti della musica italiana tra cui Laura Pausini. L'artista, nata a Faenza e cresciuta a Solarolo, ha intonato con la voce rotta dall'emozione la canzone diventata un inno coinvolgendo tutto il pubblico.

Sul palco: Blanco, Andrea Bocelli, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Irama + Rkomi, Luciano Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai, Zucchero. E, ancora, la partecipazione straordinaria di Amadeus, Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello, Francesca Fagnani.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv