Malta si prepara ad una grande stagione turistica

Mag 17, 2024 - 02:15
Mag 17, 2024 - 02:17
 0  30
Malta si prepara ad una grande stagione turistica

Una destinazione ad alta connettività, raggiungibile in meno di due ore di volo dalla maggior parte degli aeroporti italiani ed è collegato anche via mare con il catamarano in partenza dalla Sicilia. Malta si prepara ad una grande stagione turistica e uno dei modi migliori per godere la bellezza di quest’isola al centro del Mediterraneo è attraverso un viaggio “on the road” con la propria auto. Per chi desidera vivere al sole, Malta è, certamente, il posto dove andare. Qui si ha una media di 300 giorni di sole all’anno.

Un viaggio a Malta non può definirsi completo senza aver visto la Laguna Blu, una grande “piscina” il cui mare color acquamarina è da cartolina e lascia letteralmente a bocca aperta. Un vero paradiso per gli amanti dell’acqua a Comino, un’isoletta di quattro chilometri quadrati, dove non esistono auto e praticamente disabitato, a parte i turisti che la popolano tutto l’anno e le poche attività ricettive.

Su IXPIRA è possibile trovare un’ampia gamma di offerte hotel ed escursioni alla scoperta delle città storiche di Malta e delle isole sorelle di Gozo e Comino. E’ anche possibile organizzare un tour in autonomia un viaggio itinerante in piena libertà alla scoperta dei luoghi più nascosti. In auto si può arrivare da un capo all’altro dell’isola principale in poco più di un’ora.

Malta è da sempre una destinazione ideale per famiglie e gruppi di amici, in grado di offrire divertimento, attività all’aria aperta e tanta cultura. Malta, infatti, è una meta molto amata anche dalle scuole che organizzano qui moltissimi stage linguistici e dai giovani che l’hanno eletta una delle destinazioni preferite per le vacanze studio estive e vi trascorrono soprattutto il mese di luglio dove la vita notturna diventa davvero effervescente. Scegliere Malta per una vacanza estiva vuol dire innanzitutto innamorarsi delle sue splendide spiagge. Spiagge libere e attrezzate, spiagge di sabbia e di roccia, molte delle quali insignite del prestigioso riconoscimento Bandiera Blu: ce n’è in ogni forma e sono tutte bagnate da un mare da sogno tra i più belli del Mediterraneo.

Per quanto limitate siano le dimensioni dell’arcipelago, la possibilità di scoprire ogni giorno spiagge e calette nuove non manca. Accogliente, suggestiva e bellissima Malta è situata ad appena 80 chilometri dalle coste siciliane, a 284 km dalla Tunisia e a 333 km dalla Libia. Negli ultimi anni è diventata una località turistica tra le più famose e frequentate. Un vero e proprio gioiello immerso nel Mar Mediterraneo. Tranquilla e di dimensioni contenute, con un’estensione di appena 315,6 chilometri quadrati quest’isola è uno dei Paesi più piccoli e più densamente popolati del mondo. Un piccolo gioiello incastonato nel centro del Mediterraneo, circondato da un mare limpido che si presta a qualsiasi avventura estiva, arricchito da uno straordinario patrimonio artistico e culturale basato su oltre 7000 anni di storia.

 

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv