Nel 2024 stop al traffico privato in centro a Milano

Ott 19, 2023 - 15:30
Ott 20, 2023 - 06:51
 0  16
Nel 2024 stop al traffico privato in centro a Milano

«Chiuderemo al traffico privato il Quadrilatero allargato, ne abbiamo già parlato. Non abbiamo ancora una data precisa, perché stiamo facendo un po' di verifiche di viabilità. È una misura su cui ho discusso a lungo con gli esponenti soprattutto delle case di moda che sono interessati. Però devo dire con onestà: ho trovato molto consenso sulla cosa. Qualcuno dice addirittura pedonalizzaimo, e chissà se in futuro ci si potrà arrivare». Lo ha detto il sindaco di Milano, Beppe Sala, a margine all'evento «Il Verde e il Blu Festival - Buone idee per il futuro del pianeta», organizzato a Milano da BIP in collaborazione con Beulcke and Partners.

«È una misura, a mio giudizio, che non toglie molto, ma che aggiunge tanto perché è significativa e detta un altro passo nel nostro modo di procedere. In centro centro si potrà arrivare in metropolitana, con i mezzi pubblici, con i taxi e con gli Ncc. Quindi crediamo che sia il momento di fare questo ulteriore passo avanti», ha aggiunto il sindaco.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv