Papa Francesco: rispetto, affetto e cura per dare dignità a ogni persona

Feb 9, 2025 - 07:42
 0  15
Papa Francesco: rispetto, affetto e cura per dare dignità a ogni persona

Ai pellegrini giunti a Roma per il Giubileo, partecipanti all’ultimo congresso internazionale delle Confraternite e della Pietà Popolare che si svolse a Siviglia nel dicembre dell'anno scorso, Francesco ribadisce di essere "pazzi" d'amore per Dio e di porre al centro dell'impegno la dignità di ciascuno. 

In ogni ambiente, è l'auspicio del Papa, si oda l'eco di carità che anima l'opera delle confraternite.

Quanto ci farebbe bene, a conclusione di questo evento, se il primo di questi echi si udisse soprattutto all’interno delle famiglie. Che si udisse come l’assordante silenzio di una preghiera che giunge fino alle lacrime, perché viene dal cuore; sia dinanzi all’immagine del titolare della vostra confraternita, che presiede le vostre case, sia dinanzi al Tabernacolo della vostra parrocchia o del vostro tempio, sia al capezzale del malato sia nella compagnia dell’anziano.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv