Pordenone: raggira lo zio anziano e gli sottrae 250 mila euro, denunciato

Mag 12, 2025 - 06:17
 0  9
Pordenone: raggira lo zio anziano e gli sottrae 250 mila euro, denunciato

I finanzieri del comando provinciale di Pordenone hanno denunciato un uomo per aver circonvenuto l’anziano zio sottraendogli oltre 250 mila euro. Su ordine del Tribunale di Pordenone è stato eseguito il sequestro preventivo della somma sottratta.

FLUIDSTREAM

Le indagini, condotte dalle Fiamme gialle del nucleo di polizia economico-finanziaria di Pordenone sotto la direzione della locale procura della Repubblica, sono partite dalla denuncia di un anziano pordenonese che, per essere assistito nelle incombenze della vita quotidiana, si era affidato al nipote.

L’uomo, però, approfittando della fragilità dello zio, gravato dalla recente scomparsa della moglie, lo aveva subdolamente indotto ad affidargli la gestione dei conti correnti e delle carte di credito/debito e a disporre, a suo esclusivo vantaggio, la liquidazione di alcune polizze assicurative, appropriandosi, così, complessivamente, di una somma pari, a 251.667 euro. Grazie ad articolati riscontri finanziari e all’audizione di numerose persone informate sui fatti, i finanzieri pordenonesi hanno confermato la circonvenzione dell’anziano.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv