Revocato lo stop ai Tir sulla Statale 28 del Colle di Nava
E’ durata meno di due settimane l’ordinanza del sindaco di Pornassio Vittorio Adolfo che aveva vietato il passaggio dei Tir dal suo Comune dove insiste la statale 28 del Colle di Nava. Dalla Prefettura è arrivata la notiziache il provvedimento amministrativo è stato revocato.
Nel corso di un incontro sono state esaminate sia le esigenze di sicurezza connesse al transito dei mezzi pesanti nel Comune di Pornassio, sia la necessità di consentire, in un quadro di bilanciamento di interessi, il legittimo esercizio degli scambi commerciali tra le province di Imperia e Cuneo.
Dopo un attento esame dei singoli aspetti, e preso atto dell’apporto collaborativo fornito al prefetto dall’Anas, che ha assicurato una ulteriore implementazione della segnaletica, il sindaco di Pornassio ha revocato l’ordinanza che ha effetto immediato. Pertanto sulla SS28 è consentito il transito esclusivamente ai mezzi pesanti che esercitano trasporti commerciali (carico e scarico merci) con partenza e arrivo nelle province di Imperia e Cuneo, il cui carico è destinato interamente alle due province. Il Prefetto Romeo, con apposita lettera ha inviato ai presidenti delle province di Imperia e Cuneo, al Prefetto della Provincia di Cuneo, al Capo Compartimento Anas, ai Presidenti della Camera di Commercio di Imperia e Cuneo, l’ordinanza di revoca del Sindaco di Pornassio. Lungo la 28 saranno effettuati controlli per garantire la sicurezza di abitanti e mezzi. eventuali mezzi pesanti, non rientranti nell’ambito dell’ordinanza sindacale saranno oggetto di sanzione.
Qual è la tua reazione a questa notizia?