'Ria Novosti': La Turchia è pronta ad ospitare nuovi negoziati sul conflitto in Ucraina
La Turchia è pronta a ospitare nuovi negoziati sul conflitto in Ucraina, nel rispetto del formato e dei parametri che saranno concordati dalle parti coinvolte. Lo ha detto una fonte del ministero degli Esteri turco all’agenzia di stampa russa “Ria Novosti”, sottolineando che Ankara non ha avanzato alcuna proposta concreta in merito.
“Sin dall’inizio della guerra, abbiamo affermato che una pace giusta e duratura può essere raggiunta solo attraverso i negoziati”, ha dichiarato la fonte all’agenzia russa, ricordando gli sforzi diplomatici precedenti, tra cui gli incontri ad Antalya e Istanbul che, secondo la Turchia, hanno portato a un avvicinamento alla pace nei primi giorni del conflitto. La fonte ha inoltre aggiunto che, alla vigilia del terzo anno di conflitto, è essenziale concedere spazio alla diplomazia.
“La Turchia è sempre pronta a svolgere il ruolo di mediatore negli sforzi per raggiungere la pace e a ospitare ulteriori negoziati, sempre nel quadro e nei parametri concordati dalle parti”, ha concluso la fonte del dicastero di Ankara.
Qual è la tua reazione a questa notizia?