Roma, tredicenne ucciso da un'auto pirata

Sep 18, 2023 - 07:41
 0  15
Roma, tredicenne ucciso da un'auto pirata

Un agazzo ventenne si è presentato dalla polizia locale al Tiburtino con il suo avvocato. E' stato denunciato a piede libero per omicidio stradale ragazzino di 13 anni che sabato notte è stato investito da un'auto in corsa sulla strada che attraversa la borgata Finocchio a Roma. Lo strazio dei genitori che erano accanto a lui, è ciò che ricordano i testimoni dell'ennesima tragedia della strada.

Era l'una e trenta di notte, la fine di una serata in famiglia riunitasi per l'inaugurazione del ristorante dello zio della vittima. Il 14enne ha attraversato la strada quando è stato travolto dall'auto che dopo l'impatto non si è fermata. Il 118, intervenuto sul posto, ha potuto solo constatare il decesso del giovane. 

E' una conta senza fine quella delle vittime della strada nel Lazio, che si tratti di automobilisti, motociclisti o pedoni.
48 sono le persone morte dall'inizio dell'anno e che stavano semplicemente camminando. 26 solo a Roma. Sono i dati parziali dell'osservatorio pedoni dell'Asaps, che non tengono conto dei feriti gravi che molto spesso perdono la vita negli ospedali anche a distanza di mesi. Il servizio di Francesco Rositano

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv