Roma, tredicenne ucciso da un'auto pirata
Un agazzo ventenne si è presentato dalla polizia locale al Tiburtino con il suo avvocato. E' stato denunciato a piede libero per omicidio stradale ragazzino di 13 anni che sabato notte è stato investito da un'auto in corsa sulla strada che attraversa la borgata Finocchio a Roma. Lo strazio dei genitori che erano accanto a lui, è ciò che ricordano i testimoni dell'ennesima tragedia della strada.
Era l'una e trenta di notte, la fine di una serata in famiglia riunitasi per l'inaugurazione del ristorante dello zio della vittima. Il 14enne ha attraversato la strada quando è stato travolto dall'auto che dopo l'impatto non si è fermata. Il 118, intervenuto sul posto, ha potuto solo constatare il decesso del giovane.
E' una conta senza fine quella delle vittime della strada nel Lazio, che si tratti di automobilisti, motociclisti o pedoni.
48 sono le persone morte dall'inizio dell'anno e che stavano semplicemente camminando. 26 solo a Roma. Sono i dati parziali dell'osservatorio pedoni dell'Asaps, che non tengono conto dei feriti gravi che molto spesso perdono la vita negli ospedali anche a distanza di mesi. Il servizio di Francesco Rositano
Qual è la tua reazione a questa notizia?