Settimana cruciale per il dossier Pnrr-Corte dei conti

Giu 4, 2023 - 09:00
 0  11
Settimana cruciale per il dossier Pnrr-Corte dei conti

Settimana cruciale per il dossier Pnrr-Corte dei conti. Lunedì, alle 10, approda in Aula alla Camera il decreto Pa in cui il governo ha inserito l'emendamento che esclude il controllo concomitante della Corte dei Conti sui progetti legati al piano nazionale di ripresa e resilienza.

L'emendamento ha ottenuto il via libera delle commissioni Affari Costituzionali e Lavoro di Montecitorio giovedì pomeriggio, mentre a Palazzo Chigi era in corso un incontro tra il ministro Raffaele Fitto, il sottosegretario Alfredo Mantovano e il presidente della Corte, Guido Carlino, voluto dal governo per spiegare la ratio dell'intervento e cercare di chiudere uno scontro istituzionale che si è trascinato per giorni.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv