Una persona ha perso la vita e cinque sono rimaste ferite a seguito di una sparatoria verificatasi ieri pomeriggio all’interno di un convoglio della metropolitana di New York. Lo riferisce il quotidiano “New York Post”, secondo cui la sparatoria si è verificata all’ora di punta quando il treno ha raggiunto la stazione di Mount Eden Avenue nel Bronx. Stando a fonti di polizia, durante la sparatoria sono stati esplosi almeno 10 colpi di arma da fuoco. La vittima sarebbe un 35enne passeggero della metro, raggiunto da un colpo di pistola al petto. Stando alle prime indiscrezioni, a innescare la sparatoria sarebbero stati due “gruppi rivali”.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv