Sulla rotta del gusto, a bordo delle Navi Gialli a governare la cucina Filippo Chiappini Dattilo

Giu 20, 2024 - 21:46
Giu 20, 2024 - 21:56
 0  18
Sulla rotta del gusto, a bordo delle Navi Gialli a governare la cucina Filippo Chiappini Dattilo

Piatti freschi e genuini che spaziano dalla cucina tradizionale fino alle specialità più innovative. Il viaggio sulle Navi Gialle di Corsica Sardinia Ferries. inizia a tavola. Una traversata del gusto con piatti di qualità preparati con cura maniacale dal talentuoso chef Filippo Chiappini Dattilo.

Da ben cinque anni, infatti, il cuoco piacentino, insignito di due stelle Michelin, cura la ristorazione e la formazione dei cuochi. A bordo è lui ad indicare la rotta migliore con una proposta di menù originale e creative. Una linea che punta alla massima valorizzazione delle materie prime con la scelta di prodotti biologici, a basso impatto ambientale. 

Eccellenza e innovazione sono i punti fermi di uno degli chef italiani più rinomati. Filippo Chiappini Dattilo vanta un importante bagaglio di esperienza acquisito accanto ai grandi nomi della ristorazione europea come Georges Cogny, Georges Blanc, Émile Jung o ancora Paul Haeberlin. Sulle Navi Gialle è presente una variegata e curata offerta di proposte gastronomiche per rispondere alle esigenze più diverse. Chi desidera concedersi una piacevole pausa può optare per i diversi bar e coffee shop presenti sulle navi gialle di Corsica Sardinia Ferries, dove l’offerta ristorazione include anche ristoranti, self service e buffet: dall’elegante “Dolce Vita” che offre una deliziosa esperienza culinaria per gli occhi e il palato.

Raffinati i piatti gourmet accompagnati da un’accurata selezione di vini al classico “Gusto” dove assaporare gustose pizze preparate da esperti pizzaioli e altre specialità italiane passando per Yellow’s, adatto a chi desidera un pasto più veloce e informale, senza rinunciare a gusto e genuinità. I menù sono studiati anche per assecondare i gusti dei bambini con la molto apprezzata formula del Navy Bag. 

Per gli amanti dei sapori americani c’è il Main Street con cheeseburger, bacon, chicken burger e ancora hot-dog. Un'ampia scelta di piatti con la possibilità di assaporare anche le specialità culinarie di Corsica e Sardegna, per creare ricordi indimenticabili ancor prima di arrivare a destinazione.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv