“Per proteggere tutte le nostre città e i nostri paesi, per superare davvero il terrore russo, sono necessarie soluzioni più concrete. E la prossima settimana lavoreremo con i partner per queste soluzioni”. Lo scrive il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky, pubblicando sui suoi profili social questo video che riassume gli effetti degli attacchi russi contro l'Ucraina nella sola prima settimana di luglio 2024, sferrati con “oltre 600 bombe aeree guidate, più di 60 droni Shahed e quasi 40 missili di vario tipo”.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv