Telemarketing, Assocontact: bene Antitrust, ora legge contro abusi

Mag 25, 2025 - 00:08
 0  7
Telemarketing, Assocontact: bene Antitrust, ora legge contro abusi

 “Esprimiamo piena soddisfazione per l’intervento dell’Antitrust contro le pratiche di telemarketing illegale. Un segnale forte e necessario per tutelare i consumatori e distinguere le aziende serie e rispettose delle regole da quelle che operano nell’illegalita’”, afferma Lelio Borgherese, Presidente di Assocontact, l’associazione nazionale dei Business Process Outsourcer e dei Call e Contact Center.

FLUIDSTREAM

“Da tempo chiediamo interventi strutturali e lottiamo in prima linea per un settore trasparente e regolato: per questo abbiamo promosso e firmato  sia il Codice di Condotta del Garante per la Privacy sia quello di AgCom, strumenti fondamentali per garantire la correttezza e tracciabilità dei contatti e rafforzare la tutela dei dati e dei diritti dei consumatori”, prosegue.

“Ora auspichiamo che il Parlamento approvi rapidamente la proposta di legge di riordino del nostro settore, a prima firma dell’On. Longi, con la quale si rafforzerebbero anche le indicazioni espresse da AgCom nei giorni scorsi in materia di lotta allo spoofing. È ora di dire basta a numeri camuffati, a offerte ingannevoli e a pratiche aggressive, che danneggiano cittadini e imprese oneste”, conclude. 

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv